In ANTEPRIMA su ExitWell
“PAOLO FOX”
il nuovo singolo di
FRACTAE
Facebook – Instagram – Spotify – YouTube
Il cantautore e produttore torinese Fractae (nome reso spesso spesso graficamente come FR∆CT∆E) ha pubblicato lo scorso 3 febbraio il suo ultimo singolo, intitolato “Paolo Fox“, per Neverending Mina (distribuzione Artist First). Il singolo è un omaggio al celebre astrologo omonimo e racconta di due innamorati che si pensano di notte, separati dagli ascendenti di stelle ostili che impediscono loro di passare sopra l’orgoglio per salvare il loro amore. Le sonorità pop con synth, chitarre fizz e farfisa portano l’ascoltatore a immergersi negli anni ’70, tra le orbite stellari che costituiscono l’ambito dell’astrologo omaggiato dal singolo.
⬇ GUARDA IN ANTEPRIMA IL VIDEOCLIP DI “PAOLO FOX” SU YOUTUBE! ⬇
Il cantautore, produttore e polistrumentista Paolo Caruccio, torinese, dà inizio al progetto Fractae nel 2016, con la pubblicazione del singolo “Cartina corta“, cui seguono molti altri, usciti con regolarità negli anni successivi. Con il singolo “Malinconia Delivery“, uscito lo scorso 6 novembre, inizia la sua collaborazione con l’etichetta Neverending Mina (edizioni Sugar Music). Nel tempo ha tenuto concerti in tutta Italia e ha suonato in vari festival e rassegne come Deejay On Stage, Apolide Festival e Rock in Roma. Dal 2019 è performer fisso del format This Is Indie, con cui si è esibito in palchi come quelli dell’Alcatraz, del Viper Theatre e dell’Hiroshima Mon Amour. Ha vinto i concorsi Follow the Wave (Sugar), Songwriting Camp (Sony) e Alta Frequenza e ha collaborato con il Centro Sperimentale di Cinematografia di Torino e con Sottodiciotto Film Festival, componendo musiche e sonorizzazioni per cortometraggi e per spot pubblicitari.
A proposito del singolo “Paolo Fox”, l’artista ha commentato: “Paolo Fox dice sempre di non credere agli oroscopi, ma di verificarli ed è quello che provano a fare i protagonisti della mia canzone. Due innamorati che si pensano, si cercano, affidando a segni zodiacali e ascendenti le loro debolezze. Io sono un toro, cocciuto quanto basta. Mi piacciono gli oroscopi e seguo Paolo Fox, anche per questo ho deciso di dedicargli questo pezzo”. Il videoclip del singolo, qui presentato in anteprima, è stato diretto da Simone Cavazzoni e presenta immagini vagamente psichedeliche e dai colori surreali e onirici, contribuendo, insieme al testo e alla musica, a creare un’estetica straniante e affascinante, come quella a cui altre volte Fractae ci ha abituato a conoscere attraverso i suoi video visionari.
⬇ ASCOLTA “PAOLO FOX” SU SPOTIFY! ⬇