La depressione è un periodo dell’anno è il titolo del brano inedito di Willie Peyote fuori da oggi, venerdì 13 novembre (Virgin Records/Universal Music Italia). Il singolo è prodotto da All Done e lo si può trovare in tutti gli store digitali e in rotazione radiofonica.
La depressione è un periodo dell’anno arriva dopo Semaforo, singolo pubblicato a settembre con cui Willie Peyote ha chiuso il progetto iodegradabile, album che aveva debuttato al 5° posto nella classifica FIMI dei dischi più venduti.
Willie Peyote, pseudonimo di Guglielmo Bruno, nasce a Torino nel 1985. È considerato una delle figure più interessanti e innovative della scena Indie italiana contemporanea. Nel 2011 pubblica il suo primo album solista, Il manuale del giovane nichilista, che già dal titolo suggerisce la sua visione del mondo e il suo modo di comunicarlo ai suoi ascoltatori. Con 4 album all’attivo, Willie Peyote negli anni ha ottenuto sempre più consensi da parte del pubblico ma anche della critica, che loda la sua capacità di fondere l’energia e la padronanza tecnica della musica rap con testi che guardano alla canzone d’autore per come affrontano le tematiche sociali e attuali, il tutto con un’ironia tagliente e divertente.