Giovedi 24 Ottobre
Live: DEAD MEADOW (usa) apertura 21,30
La formazione originaria della band era costituita da Jason Simon come cantante e chitarrista, Steve Kille al basso e Mark Laughlin alla batteria. Quest’ultimo lasciò la band nel 2002 per seguire la carriera di avvocato e fu sostituito da Stephen Mc Carty. Attorno al 2005 un altro membro, il chitarrista Cory Shane, si aggiunse alla band.
I Dead Meadow, molto influenti sulla scena heavy psych attuale, combinano l’hard rock dei ’70 con il rock psichedelico dei ’60. Le atmosfere lisergiche e prossime allo stoner rock che la band inserisce nei suoi brani, unite ad una forte componente blues e ad incursioni folk, contribuiscono a creare un sound ipnotico piuttosto moderno e originale.
Eccentrico, virtuoso, il cane sciolto del rock (Liberazione): sono solo alcune delle definizioni utilizzate in questi dieci anni per descrivere il talento del bassista e cantautore Andrea Ra. Cresciuto nello storico Locale di Vicolo del Fico a Roma, esordisce nel 2002 con “Scaccomatto” album ispirato al Settimo Sigillo di Bergman e pubblicato dalla prestigiosa Mescal, l’etichetta dei Subsonica, Afterhours e Bluvertigo. Un disco senza troppe regole e compromessi che in breve tempo ha riscosso un ottimo successo di critica e pubblico, grazie anche al passaparola dei fan che sempre più numerosi partecipano ai suoi concerti. Nel 2007 viene pubblicato “Le bighe sono pronte” un disco molto potente registrato dal vivo, che racchiude tutta l’energia e la carica dei suoi live. Ad Ottobre del 2011 arriva “Nessun riferimento” il secondo atteso album di inediti, anticipato dal singolo “Insieme al vento” presentato in esclusiva su Rolling Stone e per più di due mesi tra i brani più trasmessi nel circuito dalle radio indipendenti. “Nessun riferimento” è stato il secondo album più venduto nel 2011 sul sito del distributore discografico Audioglobe (http://www.audioglobe.it/newsdetail.php?iId=2764 )
Due concerti imperdibili. I romani Dead Shrimp, tra le migliori realtà del nu-blues romano che detta oramai legge a livello nazionale, presentano ufficialmente il primo omonimo disco [Ali Buma Ye! Audioglobe] proprio il 31 ottobre 2013. Un live eccelso per una delle più acclamate live-band nostrane. A seguire, anteprima italiana per Reed Turchi. Il cantante e chitarrista americano, tra le rivelazioni migliori del Blues americano, giunge in Italia per la prima volta. Voce, chitarra e cigar-box guitar per il musicista, produttore e padrone della Devil Down Records, prestigiosa etichetta che già ha ricevuto i consensi di critica e pubblico internazionale. Presenta il suo nuovo lavoro “My Time Ain’t Now”. A seguire Mojo Station dj-set [Afro Beat; Funky & New Orleans Bitz; Soul & Blues Groove] per ballare fino a notte fonda nel diabolico party di Halloween!.
Direzione artistica a cura dell’Ass. Cult Mojo Station. Artwork by Andromalis.
I nostri Djs presenteranno il meglio del funk 70′s, break beats, electro e rare grooves.
Special Guest: Ice One, Life9 (Universal Zulu Nation Scandinavia), MC Shark & many more!
Gli ospiti stranieri e non si alterneranno al microfono per omaggiare, durante i DJ set, la UNIVERSAL ZULU NATION.
Dalle 21.30 si alterneranno i DJs e si troverà spazio per l’intrattenimento:
More info: www.zulunation.it
Eric Martin ha venduto 30 milioni di album in tutto il mondo e vanta collaborazioni con importanti nomi della scena rock internazionale come AC/DC, ZZ Top, Van Halen e Toto che lo hanno portato a riscuotere ulteriori consensi da aggiungere a quelli conquistati con i Mr. Big e come solista.
Forse questo è l’unica immagine che possa rendere l’idea dell’energia, la forza, la pura elettricità che circonda e rende unica Lady Janet.
https://www.facebook.com/INIT.Roma?ref=hl