Da ieri, venerdì 11 settembre, è in radio Hope, il nuovo singolo della cantautrice e chitarrista siciliana Roberta Finocchiaro, estratto dal suo nuovo disco Save Lives with the Rhythm (Tillie Records/Believe), prodotto dal grande Steve Jordan (batterista dei The Blues Brothers e del John Mayer Trio).
Oggi, sabato 12 settembre, l’artista si esibirà live a Sant’Apollonia (Ponte di Legno –BS) in occasione del festival A.R.M.O.N.I.A. il progetto di Regione Lombardia ed ERSAF, in collaborazione con l’Associazione Slow Music.
Roberta Finocchiaro è una chitarrista e cantautrice catanese, classe ’93. Nel dicembre del 2014 entra a far parte della Tillie Records, etichetta discografica di Simona Virlinzi, sorella dello storico produttore discografico catanese Francesco Virlinzi. A settembre 2016 pubblica il primo album dal titolo Foglie di carta. A dicembre 2016 sale sul palco del Light Of Day (Italia) suonando con alcuni dei musicisti di Bruce Springsteen e il 7 dicembre 2016 apre l’ultima data del Tour On di Elisa. Nel dicembre del 2017 Roberta vince il Fiat Music di Red Ronnie e si esibisce per la prima volta al Teatro Ariston di Sanremo. Nel corso del periodo di lockdown ha partecipato e vinto il concorso indetto da Alex Britti, aprendo il suo concerto nell’ambito del Festival di Piombino 20eventi. A settembre 2020 vince il Premio della Critica di Cover me, il primo contest musicale in Italia dedicato a Bruce Springsteen lanciato dal gruppo NOI&Springsteen.