FARO X
“FUORI DILUVIA” È IL NUOVO SINGOLO
Ascolta il brano su YouTube
il nuovo inedito di Faro X si chiama “Fuori diluvia”, titolo che ben si presta a questa fine dell’estate. Una ballata lenta e intima, che approfondisce la solitudine dei sentimenti e l’amore come collante tra le persone. Anche quando, come in “Fuori diluvia”, la storia d’amore è virtuale e costruita sulla proiezione di un desiderio – di amore, di affetto – che cerca disperatamente di rendersi vero.
La canzone è stata scritta da Faro X insieme a Giacomo Cordioli, anche produttore del brano.
Il brano segue il suo primo inedito “Le cicatrici del passato”, che conferma l’anima malinconica del cantautore, e la sua ricerca di intimità e di un proprio spazio personale, che nella dimensione musicale trova una voce capace di aprire questa porta verso gli altri.
In attesa di scoprire cosa riserverà il futuro a Faro X, ascoltiamo il suo nuovo singolo su YouTube, augurandogli un grande in bocca al lupo.
BIOGRAFIA
Faro X nasce come Ciro Faro a Pompei, in provincia di Napoli. Il cantautore risiede a Verona dal 1990. A quattro anni inizia ad avere la passione per il canto, la sua prima performance è all’età di 8 anni in un villaggio turistico, poi per due anni (dal 2002 al 2003) ha frequentato un corso di chitarra e dal 2015 (per 5 anni), inizia a studiare privatamente canto da un insegnante facendo dei saggi a fine anno presso locali e piano-bar. Tra il 2019 e il 2020 pubblica due inediti: “Le cicatrici del passato” e “Fuori diluvia” di cui è coautore insieme al suo produttore musicale.
Segui Faro X su YouTube: CLICCA QUI