Si intitola “Live Home Serie” il tour virtuale di OTTODIX, al secolo Alessandro Zannier, che da poco ha pubblicato il suo settimo concept album dal titolo “Entanglement”.
Un disco di connessioni umane, nel tempo e nella geografia, un viaggio allegorico e visionario dentro la scrittura di brani dalle liriche finemente sociali e dal suono futuristico che rinnova la collaborazione con Flavio Ferri dei Delta V.
Un tour virtuale di video rigorosamente dal vivo in cui l’artista presenta l’intera tracklist del disco dove i brani trovano la loro dimensione live al pari di quella che avrebbero avuto, se le attuali restrizioni non avessero annullato il tour promozionale in programma dalla scorsa primavera. Dunque una trasmigrazione concettuale e virtuale, dai palchi italiani a quelli delle tante riviste di settore che hanno sposato l’iniziativa.
ExitWell è tra queste ed è pronta a presentarvi il video live di “Columbus Day”: Attraverso Panama si raggiungono i Caraibi, dove arrivò Colombo, e con lui i primi coloni europei, preti, banditi e fuggiaschi, che depredarono territori e sterminarono popolazioni creando una società che con una mano prega Dio e con l’altra spara per farsi largo e cercare una rivalsa. Dal Nord al Sud America, un brano diviso in due parti, due facce della stessa medaglia, in cui l’Europa specchia ancora la parte più selvaggia di sé. (A. Zannier).