Torna per la ventiduesima edizione Abbabula, il più importante festival sardo dedicato alla musica e alle parole. Dal 4 al 7 agosto, nella città di Sassari in Piazza Moretti, saranno ospiti tanti artisti come Samuel (frontman dei Subsonica) che porterà sul palco in trio il suo progetto musicale solista; Paolo Benvegnù fresco del secondo posto alla Targa Tenco per il “miglior disco in assoluto”; Davide Toffolo (leader dei Tre Allegri Ragazzi Morti) con il suo spettacolo di musica, parole e immagini Andrà tutto benino live; Max Collini anima degli Offlaga Disco Pax prima e di Spartiti poi con la sua caustica lettura antropologica della musica Indie in Italia.
Ad aprire il festival ci sarà il musicista e compositore Luigi Frassetto con il suo omaggio a Ennio Morricone. L’anteprima del grande evento sarà invece il 30 luglio nello spazio live del QUOD (locale situato nel centro storico cittadino e partner della manifestazione) con il dj-set del musicista e compositore Francesco Medda “Arrogalla”.
Il festival Abbabula è organizzato dalla cooperativa Le Ragazze Terribili, con il contributo del Comune di Sassari, degli Assessorati allo Spettacolo e al Turismo della Regione Sardegna e della Fondazione di Sardegna.