Dopo l’uscita del nuovo singolo estivo Per fare l’amore (prodotto da Artist First e 432), ecco un altro grande annuncio da parte della band milanese: Le Vibrazioni, questa estate, tornano live al Summer Tour. La prima tappa che è già stata confermata è quella del 12 luglio 2020 alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Il concerto si svolgerà nel rispetto delle norme vigenti dovute all’emergenza sanitaria e sempre per motivi logistici viene, invece, posticipato al 2021 il tour de Le Vibrazioni in orchestra di e con Beppe Vessicchio. I pochi biglietti rimasti del Summer Tour sono da mercoledì 17 giungo disponibili sul circuito Ticketone.
I 20 anni di carriera de Le Vibrazioni, con i loro 5 album alle spalle, contano complessivamente più di un milione di copie vendute. Tutti i loro ultimi 6 singoli, da Così sbagliato del 2018, al brano con il quale si sono classificati quarti al 70° Festival di Sanremo Dov’è, hanno conquistato le classifiche radiofoniche.
Il nuovo brano Per fare l’amore è stato scritto da Francesco Sarcina durante il lockdown, insieme a Roberto Casalino e Davide Simonetta. Il video del singolo, con la regia di Matteo Bruno Bellesia, è stato girato a Milano durante la Fase 2 con il contributo di alcuni fan.