A meno di due mesi di distanza dall’ultimo singolo Marigliano, è uscito il nuovo singolo del cantautore e rapper napoletano Ugo Pronesti, in arte Ugo Crepa, dal titolo Scomparirò.
Il singolo, prodotto da Foolviho e Aaronn Vaie, è stato mixato e masterizzato da Squarta e da ILL Grosso presso il Rugbeats Studio. Il videoclip della canzone è realizzato da Goodman Videoproduzioni.
Se nel singolo precedente Marigliano, i riferimenti geografici della provincia napoletana fungevano in realtà da semplice “pretesto” per raccontare una condizione personale ma nel sociale, in questo Scomparirò non c’è traccia di Napoli ne di alcuna provincia geografica, le barre di Ugo Crepa si fanno meno serrate, l’ambiente è più da interno domestico che da vita di provincia, il cantautorato si mescola al rap ricollegandosi alla parte migliore di quella nuova scuola che, negli ultimi anni, ha saputo ritagliarsi uno spazio importante anche nella nuova scena pop. I suoni ed una produzione impeccabile riportano a rilassate atmosfere New Soul, R’n’B e Funk, su cui le parole di Ugo Crepa scavano in una profonda introspezione.
Un giovane artista, ottimamente affiancato, da tenere d’occhio.