È online da oggi il videoclip di “Nonna dammi 4 numeri”, il nuovo singolo di Febo, attualmente in rotazione radiofonica, che anticipa l’album in uscita a marzo 2020 (Lab14/Dischi dei Sognatori distribuzione Believe Digital).
Febo racconta così il videoclip di “Nonna dammi 4 numeri”, “é stato girato a Pietralata, una borgata di Roma dove il tempo sembra essersi fermato. Si respira tradizione e dignità. Il luogo della casa dei nostri nonni in cui ritroviamo la stessa ambientazione, gli stessi oggetti di quando eravamo bambini. Abbiamo fortemente voluto come protagonisti, i veri personaggi del quartiere: i nonni interpretati da Antonietta e Remo, il giocattolaio storico nel proprio ruolo, così come l’edicolante e il fornaio. Interpreta “l’io” bambino, Massimo, nato e cresciuto a Pietralata e l’io grande il bravissimo attore e regista Niccolò Gentili. La storia è quella di ognuno di noi, la figura dei nonni rappresenta le nostre radici ed è un grande patrimonio che a volte si dà per scontato, finché come nel video, da grandi la loro assenza ce ne fa capire la vera importanza”.
Il brano, scritto da Febo con la collaborazione di Marco Rettani, prodotto e arrangiato dallo stesso cantautore e Marta Venturini: “trasforma ‘odio il lunedì’ in ‘odio la Domenica’. Si, proprio così, il giorno del riposo per eccellenza diventa una gabbia, diventa il giorno delle riflessioni e, quindi, il giorno dove ansie e problemi emergono con maggior forza”.
L’inquietudine diventa talmente forte che Febo scomoda gli affetti più profondi, e si rivolge alla nonna che non c’è più chiedendole delle soluzioni ai suoi problemi: “Nonna leggimi l’oroscopo stanotte quando passi nei miei sogni che mi sento il cuore a pezzi. Nonna dammi quattro numeri stanotte quando parli nei miei sogni, che c’ho il conto in banca a pezzi”.
FEBO è un cantautore italiano. Le sue canzoni raccontano la vita di oggi, specchio di una generazione in affanno, amori tormentati, storie difficili ma anche momenti di felicità conquistata con tenacia. Ha pubblicato due album e collaborato con vari artisti, tra i quali Ermal Meta, Eros Ramazzotti, Fabrizio Moro e Tommaso Zanello (Piotta). L’ultima sua collaborazione ha portato la vittoria del Festival di Sanremo con “Non mi avete fatto niente”, conquistando 49 Paesi nel mondo.