In anteprima su ExitWell il video di
VIOLA
dei
LE CRISI DEL COLLE
Dalla provincia italiana, dai bordi del grande rumore mediatico fino alle voci di settore. E siamo tra le trame dell’indie-pop sorretto da ampie strutture digitali che ne curano l’estetica. Ma siamo anche dietro un gusto preciso e ben definito, un gusto anche maturo che disegna un inciso accattivante ma soprattutto una strofa ancor più degna di nota.
Vi presentiamo in anteprima il video ufficiale di “VIOLA” il nuovissimo singolo de Le Crisi del Colle, band teramana guidata dalla voce e dalla penna di Matteo Colleluori. Sintetica visione di un suono urban, un inciso pop dalle aperture maggiori e le metafore di un dolore a corredo, di un inverno, della quotidiana battaglia contro le difficoltà che ognuno incontra. Parola chiave, questa, per la canzone dei nostri che cercano di celebrarla dietro una cordigliera di soluzioni interessanti, in bilico tra il bisogno di pop e la necessità di non essere scontati.
Un video, una voce, una melodia e le sue liriche che in qualche misura ci rimandano al quel contrasto agro-dolce della celebre “Shiny happy people” dei R.E.M. – paragone che tiriamo in ballo nella misura in cui ci vien comodo parlare di accostamenti tra liriche scure, messaggi importanti e melodie che si aprono a respiri più leggeri, quasi solari. Anche il video in qualche modo sottolinea questo “incoerenza” concettuale. Come a dire che in fondo per ogni difficoltà c’è un lato positivo a liberarci.
Dopo due singoli rilasciati in rete arriva questo terzo elemento ad arricchire un quadro che si sta componendo strada facendo… aspettiamo il disco ufficiale.