Una serata in onore dell’Uomo delle Stelle David Bowie si terrà 11 gennaio 2020 al Largo Venue (Via Biordo Michelotti, 2) di Roma. Si potrà accedere dalle 20:30 (biglietto: € 15) e alle 21 si terrà una proiezione di spezzoni mai andati in onda del film BOWIENEXT (2018) di Rita Rocca, la quale sarà presente per un “talk” insieme a musicisti e giornalisti; seguirà lo showcase di Dana Gillespie, amica di David Bowie che proporrà un set composto da pezzi dell’età d’oro del glam rock.
Alle 22:30 si esibirà Andy, al secolo Andrea Fumagalli (cofondatore dei Bluvertigo) con i suoi Andy & Live Band, portando in scena un tributo all’artista britannico.
“ANDY & live Band “THE DAVID BOWIE SHOW” – racconta Andy – nasce dal desiderio di imparare di più. Mettersi in gioco confrontandosi con un mondo molto complicato ma altrettanto affascinante. Ho la fortuna di collaborare con persone e musicisti straordinari. Avevo bisogno quindi di scendere in dettaglio, curare la voce, la presenza scenica, i cambi d’abito. Quale personaggio tra i miei preferiti poteva offrirmi la migliore possibilità di ricerca? David Bowie, Lindsay Kemp e tutti gli artisti che hanno accompagnato questo meraviglioso percorso di vita, arte e musica ci permettono di attingere a un tesoro prezioso. Ho cercato di cogliere alcuni dei momenti salienti, di seguire le tracce secondo una mia interpretazione personale, rispettando il maestro, senza fare il verso o volerlo in qualche modo emulare”.
Da “Station to station” a “Space oddity, da “Stay” a “Ashes to ashes” per finire con “Lazarus”, il concerto si muove in ordine sparso nel tempo, con la complicita di Alberto Linari alle tastiere , Bob Counts al Basso, Filippo Guerini alla chitarra, Marcello Schena alla batteria , la voce femminile di Nicole Pellicani e le performance di Lilly Lilitchka.
Per concludere la serata a mezzanotte si terrà un dj set di Pepe Carpitella ispirato ai primi ’70, l’epoca di Marc Bolan, David Bowie, Gary Glitter, Suzi Quatro, Slade e Roxy Music, dei lustrini e delle paillettes, che proseguirà fino a notte inoltrata. Inoltre per tutta la durata dell’evento sarà disponibile un’esposizione di trenta opere in aerografo ispirate a Bowie realizzate da AIR (Aerografisti Italiani Riuniti), con live painting e body painting in loco.