Leonus è un cosmonauta, un pellegrino dello spazio che viaggia senza meta. La sua musica affonda le radici nella canzone d’autore ma trova la sua massima espressione nelle nuove sonorità Indie-Trap. Proprio con la scoperta di questo grande universo della musica elettronica comincia l’avventura di Leonus.
Ormai giunto al terzo singolo estratto dall’ep in uscita nei prossimi mesi, il 29 novembre fuori su Spotify il suo ultimo singolo “Encelado”. Il brano, caratterizzato da sonorità moderne e un retrogusto internazionale, chiacchiera di un rapporto logoro, ormai del colore e della consistenza del ghiaccio. L’incomunicabilità, masticata e rigettata su carta, prende forma su due binari paralleli: la sagace ironia che caratterizza il cautautore in ogni suo brano e l’irreversibile velo malinconico che riveste dall’interno il cuore pulsante del testo.
Leonus è un poli-strumentista che predilige la ricerca e la sperimentazione in ogni sua forma: la voce modellata con il tune fa il verso alla nuova scuola di giovani trapper che utilizzano il mezzo, il più delle volte, senza conoscerne la vera potenzialità, l’utilizzo di suoni elettronici congeniali crea un mix agrodolce di sonorità fresche e pungenti. Encelado è un singolo che corre forte verso un Concept EP onesto e travolgente.