– di Riccardo Magni –
Nuovo capitolo settimanale per la rubrica che raccoglie (o almeno ci prova) le nuove uscite più interessanti dei sette giorni precedenti.
Seguiteci su Instagram (ci trovate qui: https://www.instagram.com/instaexitwell/ o come @instaexitwell), resterete così sempre aggiornati sulle nostre selezioni, in cui troveranno ovviamente spazio le novità più attese degli artisti più seguiti, insieme a qualche piccola o grande chicca che secondo noi merita di essere ascoltata.
Questa settimana in evidenza ci sono tre big della musica italiana, diversi tra loro per storia, genere e pubblico di riferimento: Cesare Cremonini, Gianna Nannini e Ghali.
Non mancano due ritorni importanti sulle scene come quello dei Punkreas, fuori con un nuovo singolo in attesa del prossimo album, e dei Management, che con il superamento de “il dolore post-operatorio” (tagliato dal nome che li aveva resi celebri nella scena alternativa o indie che dir si voglia di qualche anno fa) segnano un nuovo capitolo anche a livello di sound con il nuovo disco “Sumo“.
C’è la “novità” rappresentata da tha Supreme, giovanissimo produttore e rapper che dopo le tante grandi collaborazioni (Salmo, Nitro, Izi, Marracash, Sfera Ebbasta, ecc…) pubblica il suo primo album, anch’esso ovviamente ricco di featuring.
Nelle nuove uscite spazio anche per l’elettronica di Lemandorle che si affianca al producer Pineta, e per quella dei Deux Alpes, duo di base a Milano che mutua il suo nome dalla storica tappa di Grenoble del Tour de France 1998 vinta da Marco Pantani, e da ciò che questa rappresenta (maggiori dettagli dopo).
E poi da Roma arrivano l’EP d’esordio di Minaper, il nuovo singolo di UkuLele con Delta e quello di Nuvola.