– di Riccardo Magni –
#Singoli
I CONCERTO dimostrano ancora una volta di sapere bene come maneggiare i sintetizzatori e far muovere i fondoschiena con le loro atmosfere elettro-dance. Il nuovo singolo si chiama Scusa ed arriva dopo i singoli Burro Cacao, Capelli taglio pop e l’EP OK Confesso, tutti del 2019, mentre in precedenza era arrivato l’album What About Concerto?.
Nuovo singolo anche per gli ASTENIA.
La band romana a pochi mesi di distanza dal precedente 3310, pubblica DUE, “una storia d’amore consumata in segreto: incontri, passione e litigi nel cuore della notte. Allontanamenti, attimi di tenerezza improvvisa e di intimità estrema seguiti da domande senza risposte e silenzi. Gli unici momenti di serenità avvengono in una camera d’albergo, una stanza spoglia che improvvisamente si veste delle loro fragilità e racchiude l’essenziale delle loro vite mentre il rumore della città rimane deliberatamente fuori. Il brano è la fotografia di ogni singola coppia che firma il proprio armistizio in camera da letto, dove lontano non si riesce a stare e vicino, invece, molto spesso ci si brucia”.
Prodotto da Alessandro Forte, missato e masterizzato da Iacopo Sinigaglia presso gli studi Pepperpot. L’illustrazione di copertina è realizzata da Silvia Cammertoni.