Giovedì 26 Settembre 2019 a Largo Venue, in Via Biordo Michelotti 2, riparte in grande stile la nuova stagione di It’s Up 2U! il contest dal vivo che in due edizioni si è affermato come una della realtà più fresche e innovative di Roma, creando un polo di aggregazione tra musicisti e band della nuova scena romana, il pubblico appassionato dei concerti e gli addetti ai lavori, il tutto in una serata fresca, divertente e autenticamente interattiva.
Come funziona It’s Up 2U!?
Vai al Largo Venue, lascia quel che vuoi in cassa e ritira la scheda del giudice. Da questo momento a decidere sei tu. Goditi i concerti, vota i tuoi preferiti e decreta il vincitore che si porterà via il premio e accederà alla finale. Il tutto nel contesto di una delle migliori venue della capitale.
Ma It’s Up 2U! è anche biglietti omaggio per i prossimi concerti del Largo, sorprese e ospiti.
Premio Up2U!
La band vincitrice della serata si porta via il malloppo dell’Up to you.
ExtraUp2U!
Un pannello selezionato tra i migliori addetti ai lavori e musicisti della scena italiana parteciperà alla serata e premierà una band con una data fissata nella programmazione del Largo Venue.
La selezione della band e degli artisti di Giovedì 26 Settembre è, come sempre, ricchissima per varietà e qualità.
Si va dall’alternative al profumo di new-wave e RockFM americano dei San de Villa, al pop d’autore della nuova scuola romana di Walter NO, ma c’è anche spazio per due giovani rapper dalla periferia romana, il duo Mastro e Derek Rose della Burnhouse Production, l’elegante pop-rock del giovane Federico Proietti e la sua band, fino all’eclettico mix di pop e suoni sintetici di Moca.
I media partner affiancheranno It’s Up 2U! nel valorizzare e raccontare gli artisti in gara con interviste, partecipazioni a programmi radiofonici e altre iniziative al fine di garantire agli artisti che si mettono in gioco una rete di contatti che non si esaurisce nel corso della serata stessa.
Inoltre due realtà molto vicine a It’s Up 2U!, Indiepanchine e Indieffusione (con la sua classifica online) partecipano all’attività di scouting e nella scelta degli artisti in gara, proponendo ciascuna una band a serata.
Le novità di questo inizio di stagione.
la nuova partnership con EMCODE e il premio ItsUp2EMCODE:
EMCODE è un network di supporto creato per la ricerca e la diffusione di progetti musicali meritevoli, per stimolare la collaborazione tra artisti e la connessione con il pubblico e i
professionisti del settore. Il premio ItsUp2EMCODE verrà assegnato in ciascuna serata all’artista ritenuto da EMCODE più interessante e sarà composto da:
Story in evidenza sul profilo ufficiale @emcode (Instagram).
Valutazione di un brano nel profilo @philemcode (Instagram).
Videoconsulenza con Phil (ideatore di Emcode e Social Strategist).
Invito in EMCODE.
Il vincitore verrà annunciato durante/ il giorno dopo l’evento.
La nuova partnership con Il Rappuso.com, un magazine dedicato alla divulgazione della musica e della cultura rap in Italia. È nell’ottica di dare al pubblico una visione sempre più varia, ricca e ampia della nostra scena, che Il Rappuso.com ha selezionato il beat e l’attitudine conscious di Swelto come perfetta Special Guest per aprire le danze su questa nuova collaborazione.
Swelto è un rapper e beatmaker italiano, classe 1985.
Oltre alla fitta attività solista, fa parte del gruppo MoonLoverz insieme a ElDoMino, Soulcè e Azure Stellar, con il quale ha pubblicato due album. Lo stile di Swelto è conscious, e, tra le numerose collaborazioni, la più importante è quella di aver organizzato e pilotato “Non ti arrendere”, la prima posse track conscious in Italia, insieme ad altri 9 rapper.
Altra novità di questo inizio stagione, nell’ottica di fornire sempre più interazione al pubblico di it’s Up 2U! è la presenza in loco, nella serata dell’evento del progetto Playlist, ritratti musicali:
un’occasione per parlare di te attraverso i tuoi gusti musicali e di vederti immortalato in uno scatto che racconta te e la tua musica.
Playlist è un progetto fotografico che si propone di raccontare le persone attraverso la musica e i ricordi che suscita: si pone come obiettivo, rivivendo il nostro ricordo, di fermare su pellicola o in digitale il momento stesso in cui, cuffie in testa, la nostra musica preferita ci riporterà indietro nel tempo scatenando inaspettate emozioni.
Destinatari del progetto sono uomini e donne di ogni età, chiunque voglia raccontare un pezzo della propria storia per comporre un variegato album di brani e ricordi personali.
Presentano la serata: Giorgia Groccia e Leonardo Sinibaldi.