I prossimi 2 e 3 agosto nella città di Isola del Liri (FR) si terrà la sesta edizione del Rock in Liri.
Il festival musicale, giunto alla sua sesta edizione, e nato dall’impegno e dal grande amore per la musica di un gruppo di ragazzi del posto, è ormai un appuntamento fisso tra gli eventi del basso Lazio e non solo, trattandosi di una realtà che coinvolge band dell’intera penisola e che quest’anno addirittura è andata a pescare negli USA il pezzo forte della line up. Si avvicenderanno sul main stage band variegate, appartenenti ai generi più diversi, determinando una line up composita e per tutti i gusti. Sempre rispettando il criterio della qualità, del non cedere al facile main stream e con un occhio di riguardo anche alle promettenti realtà locali.
La serata di venerdì 2 agosto si aprirà con gli One More Hey, giovanissima e talentuosa band locale che ha appena pubblicato il suo primo EP “Lack Of Ceiling”. A seguire i Pentothal, altra band locale, storica, che si contraddistingue per un cantautorato sperimentale e psichedelico, a tratti lisergico, e che ha in cantiere un nuovo album previsto in autunno. A chiudere la serata i fiorentini Go!zilla che con il loro psychedelic fuzz hanno conquistato una posizione centrale nello psych-rock Made in Italy esportando la loro musica a livello internazionale (da citare partecipazioni a Levitation, SXSW e Burger x Observatory negli USA e condivisioni di palco con Thee Oh Sees, Charles Bradley, Daniel Johnston, The Sonics).
Ad aprire la serata di sabato 3 agosto sarà Charlie Fuzz, cantautore locale, che insieme alla sua support band, i Caraibi, suonerà “Varenne”, EP uscito a dicembre scorso, portandoci nel mondo dell’indie pop. A seguire i Lags, romani, band di punta dell’hardcore italiano, con un nuovo album all’attivo “Soon”. La chiusura sarà affidata ai Listener. Provenienti da Kansas City e nome di spicco del post-hardcore americano, chiuderanno il loro tour europeo ad Isola del Liri, unica data italiana.
Location della kermesse sarà P.zza Boncompagni, il cui suolo, teatro della gloriosa stagione del Liri Blues, è stato calpestato da alcuni fra i più grandi bluesmen della storia.
I concerti inizieranno alle 21:30 e saranno preceduti da live set acustici di noti artisti italiani, con inizio alle 20, e seguiti da dj set che suggelleranno la serata.
Non resta che prendere parte a questo evento musicale che si avvia a diventare storia.