_di Vincenzo Gentile.
Secondo album edito La Tempesta Dischi per Mimosa, dal carattere forte e lo stile marcato. Hurrah è un disco bello: Mimosa è grintosa, vincente, dolce, sensibile, aggressiva.
Seguita dalla guida artistica di Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, che presta la sua voce al singolo Angeli, Mimosa si siede davanti al piano e comincia il suo viaggio.
Suoni e melodie convincenti, elementi elettronici ad arricchire e insaporire una base già pienamente corposa. In questo lavoro Mimosa cerca di aprirsi di più e dialogare con chi ascolta. Le 11 tracce che compongono il disco si spostano dalle vicende esterne alla ricerca della interiorità più profonda.
Forse manca un po’ di coraggio nel farlo completamente, un passo in più verso lo strappo netto di quel velo che nasconde le nostre emozioni. L’operazione a cuore aperto è semi-riuscita, e merita un applauso questa musicista che ha saputo andare avanti e affrontare con coraggio i propri ostacoli. Ascoltare Hurrah è un piacere.
Lo è ancora di più sapendo che per Mimosa è solo l’inizio.
Mimosa sarà in concerto in apertura a Giorgio Canali al Monk di Roma, venerdì 30 novembre (ingresso con tessera Arci, sul sito del locale – clicca qui – tutte le info).