Nuova produzione per le arrembanti Io e la Tigre, duo tutto al femminile proveniente dall’Emilia Romagna, con alle spalle un Ep per Bomba Dischi del 2014 ed un album (10 e 9), l’anno seguente con Garrincha Dischi. GRRR Power suona in tutte le sue dieci estensioni esattamente come ci si aspetterebbe di sentire da un titolo così: energia libera, semplicità nelle melodie, guardia mai abbassata. Una varietà stilistica ed un’autenticità nella composizione che, oltre a renderne piacevole l’ascolto, crea buone aspettative sul lato live. Un duo ribelle e dispettoso che agisce amabilmente fuori dalle righe.
Rock più sul classico, invece, per il disco d’esordio degli Stain, quartetto barese vincitore del Tour Music Fest. Zeus è composto da undici brani chiaramente influenzati dall’ombra della scena rock americana anni 90 che si allunga per tutto l’album. Sicuramente un disco fuori trend attuale, cantato in inglese che verrà sicuramente apprezzato da chi ancora ha nel cuore una chitarra invece dell’autotune.
Stand the Line è il nuovo singolo che anticipa l’abum per MustRow aka Fabio Garzia, apprezzato chitarrista romano e turnista per tanti artisti (tra cui Noemi e prossimamente con Artù) che lascia confluire nella sua musica tutta la contaminazione degli ascolti con cui il padre lo nutriva adolescente, ovvero Blues Roots, Rock anni 70 ed un pizzico di Original Soul. Precedentemente chitarrista dei Damagedone, formazione che schierava come frontgirl Nathalie, MustRow approda oggi ad un disco di maturità che vedrà la luce a fine mese e si intitolerà Sugar Baby.
Grande interesse suscita il primo lavoro targato Levriero dietro il cui nome si cela Gianni Trotta già voce e chitarra della formazione El Paso ed oggi alle prese con la strada solista, che dà alla luce un Ep di sei brani prodotti da Andrea Messina e pubblicati con l’etichetta Boa Records. Una lirica matura, appassionante, venata di romanticismo noir ben differente da quello “mordi e fuggi” dei cantautori indie à-la-page. Un pop psichedelico cantato sporco, sorretto da una piacevole malinconia che penetra dolcemente ad ogni ascolto. Questo è Casa, il suo esordio: ve ne innamorerete facilmente.