6 aprile 2013. Succede che tre realtà dell’ambiente underground romano, Tsunami Station, Voodoo Guitars ed ExitWell si mettono insieme per organizzare una serata. Quello che ne esce è un evento trasversale, fatto di musica, proiezioni, riprese video ed interviste.
Al Fusolab 2.0 aprono la serata i Presidenti a Tempo Perso, power trio della provincia di Roma, intervistati dal nostro Flavio Talamonti prima dell’esibizione. I Presidenti propongono un rock energico e sostenuto, dal sapore vagamente grunge ma sorretto da una batteria dalle chiare influenze metal che offre quelle sfumature che non ti aspetti. Per l’occasione presentano il loro primo videoclip “Magritte ”
A seguire Stanley Rubik, reduci dalla fantastica serata di presentazione dell’ultimo album dei kuTso, al Circolo degli Artisti, gli Stanley presentano il loro EP d’esordio, “lapubblicaquiete ”, prodotto da Cosecomuni.
L’electro rock degli Stanley Rubik è corposo, ricco e aggressivo, un’onda sonora che investe il pubblico. Una carica ed un’energia che, ci dicono in un’intervista rilasciataci dopo il concerto, “Sono il frutto di una vita parallela, sul palco esce fuori tutto ciò che rimane sopito durante la giornata, bloccato dal lavoro e dal nostro stile di vita. “
Offrire qualcosa che non c’era è stato l’obiettivo raggiunto in questa serata, un’esperienza che non si è limitata alla semplice esibizione artistica delle band. Un’esperienza trasversale destinata a ripetersi!
Per rimanere aggiornati e conoscere i prossimi eventi:
TSUNAMI STATION
VOODOO GUITARS
EXITWELL
Francesco Galassi