Uscito oggi per Futura Dischi, Vorrei solo, secondo singolo de I Segreti. Anticipato lo scorso 23 febbraio da Torno a casa, presentato in anteprima live all’Alcatraz di Milano, anticipa il loro disco in uscita in autunno.
Vorrei solo è un pezzo che racconta il desiderio di evasione da se stessi e contestualmente la frustrazione nel doversi rassegnare alla vita per com’è. È uno dei primi brani della produzione de I Segreti. Si è evoluta nel tempo, fino a raggiungere un sound chiaro, maturo, caratterizzante di tutto il progetto.
Una miscela elettrica di synth, rimtica stile funky e cantautorato che si sintetizza in un brano synth-pop a metà tra una storia d’amore e il conflitto individuale.
Il gruppo, composto da Angelo Zanoletti, Filippo Arganini, Emanuele Santona, vede la sua genesi nel 2013 con il nome I Segreti di Charlotte. Del 2015 il primo Ep autoprodotto, sonorità nettamente più acustiche ed una vena ancora più cantautoriale.
L’incontro con il produttore Simone Sproccati, fa intraprendere al progetto un percorso di mutazione sonora: le canzoni prendono una vesta più elettrica, grazie all’utilizzo di tastiere e dei synth. Rimane forte però il tratto caratterizzante dell’acustico.
La decisione di cambiare il nome e renderlo più semplice e diretto viene dall’esigenza di rappresentare anche con l’immagine il cambio di rotta.
I brani de I Segreti racchiudono sempre testi a taglio introspettivo e fortemente empatico. Resi facilmente fruibili da un sound fresco ed immediato.