Ormai i Mannaggia Al Cardinale li abbiamo un po’ imparati a conoscere. Il “progetto musicale semiserio” orbitante intorno ad Alessandro Cardinale (autore, voce e sax della band, già con Morgan con la i e Ivan Donatiello) riesce sempre a regalare sorprese, risate e un bel po’ di sano groove.
In anteprima per ExitWell, “Scusami” è il nuovo singolo, con tanto di videoclip realizzato da Idio: un tributo ai videogiochi degli anni ’90 in 8-bit, un’esplosione di colori, fuochi, fiamme, picchiaduro alla Mortal Kombat, shoot’em up spaziale e una sana dose di disturbante disagio co(s)mico e caricaturale.
Sopra una solida base funky, Mannaggia al Cardinale continua a scusarsi per tutto quello che fa (o è) nella vita, quasi andando a scusarsi col Mondo. Il brano vi si attaccherà al cervello come una colla, quindi fatene il giusto uso.
I Mannaggia al Cardinale sono Alessandro Cardinale (Voce, Sax), Giacomo De Bona (Batterie), Mattia Deriu (Tastiere), Alessandro Grasso (Chitarra), Giacomo Nardelli (Basso).