In anteprima su ExitWell il nuovo singolo dei Dance With The Bear, “Credevo di essere Marilyn Manson”, terzo estratto dal loro ultimo album “Disco di platino”. I quattro ferraresi si servono di un’ironia spesso pungente e sempre sfacciata che si realizza in un videoclip dall’aspetto di un bordello che odora di festa, di quelle serie. Tra sonorità elettroniche e note distorte, il testo, diretto come un treno (che deraglia) martella l’ascoltatore entrando in testa con prepotenza. Non c’è poesia, ma parolacce. Non ci sono poeti, ma Marilyn Manson. Tutto file e pure bene. Come un alcolico a stomaco vuoto: se lo reggi ti ubriaca altrimenti lo rimetti.
“Credevo di essere Marilyn Manson” segue altri due estratti da “Disco di platino”, uscito il 24 ottobre 2016 e distribuito da Alka Record Label: “Sputare sulla gente” e “Non cadere sulle spine”.
I Dance With The Bear nascono ufficialmente nel 2011, ma è dal 2012 che iniziano una buona gavetta passando per molti locali di Ferrara e nel resto d’Italia, RockTv e apertura per nomi come Lo Stato Sociale, Gem Boy e Rezophonic. Il loro album d’esordio è del 2013, dal titolo “I love you bears”.
Di seguito troverete il link in anteprima del singolo dei Dance With The Bear. Godetene con le dovute precauzioni. Noi, il nostro lavoro l’abbiamo fatto sperando di non fare la fine di Marcello di RockIt. O forse si ?
Gianluca Grasselli