Attitudine punk, rock and folk spudorato, pantaloni zebrati, fermate dell’autobus, chiassose liti condominiali, molluschi cefalopodi, lontre, la guerra di Troia e strani complessi d’identificazione con dentifrici. Nessun vaneggio, è solo una piccola parte di quello che potrete trovare all’interno dell’album d’esordio della band romana Disturbo della quiete pubblica. Il disco si intitola “Chiamo la polizia” (conseguenza diretta del vicino qualora vi capitasse di ascoltarlo a tutto volume) ed uscirà il 24 ottobre.
In anteprima esclusiva su ExitWell potrete ascoltare il primo singolo estratto “Non sono un dentifricio”, racconto in cui, tra un vigoroso abbraccio e l’altro, il protagonista scopre di essere come uno di quei Colgate ormai arrivati, stritolati da una mano avida e bisognosa di igiene orale.
La prossima data live del DDQP sarà proprio il 24 ottobre, giorno dell’uscita dell’album, al Fanfulla di Roma e, inoltre, potete trovarli (oltre che un po’ ovunque ci sia della serenità disturbata) alla seguente pagina Facebook: https://www.facebook.com/diddicuppi/ .
Gioite perché la quiete è finita e non ci sarà volante della polizia in grado di ripristinarla.
Gianluca Grasselli