#ascoltaExitWell: le nuove uscite in evidenza questa settimana | Ascolti
ACHILLE LAURO GAZZELLE WILLIE PEYOTE ANDREA LASZLO DE SIMONE GIO EVAN LUCIO CORSI CAPPADONIA PSICOLOGI BLACK SNAKE MOAN LA SCALA SHEPARD CONCERTO ASTENIA
ACHILLE LAURO GAZZELLE WILLIE PEYOTE ANDREA LASZLO DE SIMONE GIO EVAN LUCIO CORSI CAPPADONIA PSICOLOGI BLACK SNAKE MOAN LA SCALA SHEPARD CONCERTO ASTENIA
– di Riccardo Magni – #Singoli I CONCERTO dimostrano ancora una volta di sapere bene come maneggiare i sintetizzatori e far muovere i fondoschiena con le loro atmosfere elettro-dance. Il nuovo singolo si chiama Scusa ed arriva dopo i singoli Burro Cacao, Capelli taglio pop e l’EP OK Confesso, tutti del 2019, mentre in precedenza era arrivato…
– di Riccardo Magni – #Singoli LUCIO CORSI nel 2017 ha vinto il concorso Musicultura, nello stesso anno ha pubblicato l’album Bestiario Musicale e ha poi aperto i concerti nei tour teatrali di Baustelle e di Brunori SAS. Il brano, prodotto insieme a Francesco Bianconi e Antonio “Cooper” Cupertino di Sugar, anticipa l’album che uscirà nel 2020 caratterizzato…
– di Riccardo Magni – #Singoli Di ACHILLE LAURO abbiamo già detto (e cliccando qui, puoi leggere la nostra intervista). Continua a spaccare il pubblico esattamente a metà tra chi lo considera un genio e chi il male assoluto. Nessuna delle due cose chiaramente è la verità assoluta, ma sta di fatto che l’ex (al…
– di Riccardo Magni – #Album GIO EVAN torna con il nuovo doppio album che racchiude 10 canzoni e 10 poesie: un disco fatto di versi e note che celebrano la forza rivoluzionaria della semplicità, percorrono le sfaccettature della natura umana fatta di fragilità e coraggio, cantano l’urgenza della felicità, la difesa delle emozioni, l’intensità dell’io e del noi.…
– di Riccardo Magni – Sta per concludersi un’altra settimana ed è il momento di fare il punto su quelle che abbiamo ritenuto le uscite più interessanti con #ascoltaExitWell. Seguiteci su Instagram (ci trovate qui: https://www.instagram.com/instaexitwell/ o come @instaexitwell), resterete così sempre aggiornati sulle nostre selezioni, in cui troveranno ovviamente spazio le novità più attese degli…
– di Riccardo Magni – #Album GAZZELLE gioca ancora con quel titolo che aveva fatto blaterare (e non poco) una discreta fetta di critica, uscito a ottobre 2018. L’album in questione era “Punk ” e giù critiche sul fatto che uno come lui, che fa sostanzialmente pop, non poteva permettersi di profanare il sacro nome del punk.…
#1 | I CANI – IL SORPRENDENTE ALBUM D’ESORDIO DE I CANI L’esordio de I Cani, one-man band di Niccolò Contessa, dopo il dirompente lancio dei due singoli “I pariolini di 18 anni” e “Wes Anderson” cambia le carte in tavola dell’indie pop italiano, mostrano una terza via, di idee sound e contenuti, che di…
#2 | CAPAREZZA – IL SOGNO ERETICO Il quinto album di Caparezza è un concept dove il rap viene digerito e superato, per un ibrido rap-rock-reggae e quant’altro. Ovviamente i testi spiccano per la geniale verve e la profondità che da sempre contraddistingue Caparezza. Irrinunciabili brani come “Chi se ne frega della musica” e “La…
#3 | VERDENA – WOW Wow dei Verdena è forse il capolavoro della band, che segna uno stacco netto con la produzione precedente, dove il piano elettrico intesse armonie e crea soundscapes inediti per il trio bergamasco. La forte influenza del classic rock (Lucio Battisti di “Anima Latina” Beatles e Brian Wilson su tutti) regalano…