LA PRIMA ESTATE torna a Lido di Camaiore per la sua quarta edizione dal 20 al 22 giugno e dal 27 al 29 giugno, con una lineup straordinaria che include artisti nazionali e internazionali. Il festival, che prende vita nel suggestivo Parco BussolaDomani, famoso per aver ospitato eventi iconici come quelli di Mina, Frank Zappa e Miles Davis, offre un’esperienza unica a pochi passi dal mare.
I Kings of Leon, per la prima volta in Italia dopo 8 anni, saranno la grande attrazione del primo weekend, mentre St. Vincent e gli Air porteranno la loro energia unica. A completare la line-up, i Mogwai, il post-punk degli Yard Act e il rock alternativo dei TV on the Radio. Non mancheranno i Calibro 35, band che rappresenta l’eccellenza della scena alternativa in Italia, e Nic Cester, la voce di “Are You Gonna Be My Girl” accompagnato dalla Milano Elettrica.
In esclusiva per il secondo weekend, dal 27 al 29 giugno, ci sarà un appuntamento speciale con Lucio Corsi, che si esibirà domenica 29 giugno, insieme ai Peter Cat Recording Co. L’artista toscano, recentemente protagonista al Festival di Sanremo e pronto a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2025, presenterà il suo nuovo album.
I biglietti sono disponibili su TicketOne. La Prima Estate, che si distingue per la sua proposta musicale di qualità e per l’atmosfera di comunità, è un festival sostenuto da Farmaè, dal Comune di Camaiore e dalla Regione Toscana, con Radio Mediaset come partner ufficiale, rappresentata dalle radio Virgin, 105 e Radio Montecarlo.