Dopo il fortunato debutto, nel 2019, con DISCO e la partecipazione ad X Factor nel 2020, arriva il secondo lavoro di cmqmartina, DISCO 2, pubblicato il 4 giugno 2021 per Sony Music / Columbia. L’album contiene 8 tracce, inclusi i singoli “se mi pieghi non mi spezzi” e “pensieri sbagliati” precedentemente rilasciati ed è stato presentato live al MI Manchi, nuova rassegna del MI AMI Festival.
«DISCO 2 sono i miei vent’anni. Dentro ci sono parole nate nei treni di città lontanissime, nelle feste che facevo di nascosto, nelle notti che mi facevano più paura. Dico sempre che sono nata per autosabotarmi: con questo disco cerco di ricostruirmi. Racconto azioni e reazioni di questo mio cuore ogni volta che si trova in un posto dove ha il dramma e il privilegio di poter diventare un po’ più grande. Amori nuovi, amori finiti, litigi giganti, pianti disperati, tatuaggi in casa, sbronze che pensavo sarebbero state irrimediabili, scalate su monumenti patriottici, visi sconosciuti nella mia casa. Il tutto senza mai smettere di ballare, in questi pezzi ci sono suoni che mi rendono felice, la cassa in quattro che è il mio posto sicuro e l’energia creativa di tanti artisti che è rimasta incastrata nelle canzoni di questo disco».
cmqmartina, all’anagrafe Martina Sironi, classe 1999, originaria di Monza, ha alle spalle un album uscito nel febbraio 2020, dal titolo DISCO, uscito per La Clinica Dischi con distribuzione Artist First. Nel 2020 partecipa a X Factor, dove viene eliminata prima della semifinale. Nel 2021 firma per Columbia (Sony Music Italy) e annuncia la pubblicazione di un nuovo album, anticipato da diversi singoli, DISCO 2.