In anteprima su ExitWell
“MEZZO VUOTO”,
il nuovo videoclip di
PESCO
Facebook – Instagram – YouTube – Spotify
Mezzo vuoto è il titolo del nuovo singolo del giovane cantautore Pesco, grazie al quale è stato selezionato per le fasi di eliminazione di Area Sanremo 2023. Il brano è stato scritto nel 2021 e conservato per un’occasione importante: presenta un arrangiamento scarno ed essenziale e il testo si concentra sulle fragilità che caratterizzano l’amore. Come dichiarato dall’autore è una canzone dedicata a una persona speciale ed è profondamente personale.
Il videoclip è diretto da Davide Chinotti e mette in scena l’incontro con una persona capace di cambiare radicalmente i pensieri e lo stato d’animo del protagonista, interpretato dallo stesso Pesco, che trova una rinnovata determinazione per proseguire il proprio viaggio sulla strada che è metafora della vita. Il video racconta l’importanza del sostegno delle persone che si hanno intorno a sé per superare le difficoltà: il bicchiere mezzo vuoto che dà il titolo al brano viene così lasciato alle spalle.
⬇ GUARDA IN ANTEPRIMA IL VIDEOCLIP DI “MEZZO VUOTO” DI PESCO SU YOUTUBE! ⬇
Francesco Pitzanti, in arte Pesco, classe 1998, è un cantautore di Cagliari. La passione per la musica arriva fin dalla giovane età e successivamente frequenta la Scuola Civica di Musica di Cagliari, dove studia canto. L’8 aprile 2023 esce il suo singolo d’esordio, Chiudo gli occhi, e in seguito conosce Massimo Guidi, direttore artistico dell’etichetta M&M-D&G Music, con cui pubblica il secondo singolo Brezza marina, con distribuzione Ingrooves e Virgin Music Group. Pesco è il suo nuovo singolo.
⬇ ASCOLTA PESCO SU SPOTIFY! ⬇