Dopo l’uscita del nuovo disco di inediti Save lives with the rhythm (prodotto da Steve Jordan), la cantautrice e chitarrista siciliana Roberta Finocchiaro si esibirà, sabato 18 luglio, sul palco del CPM Music Institute di Milano in occasione della finalissima della 17esima edizione de “”. Quest’ultima è una realtà che da oltre vent’anni si occupa di musica italiana, con l’obiettivo di intercettare e valorizzare le nuove contaminazioni di cui la canzone d’autore si nutre e si arricchisce.
L’album Save lives with the rhythm vanta anche collaborazioni con musicisti come Sean Hurley (basso), Clifford Carter (tastiere) e Dave O’Donnell (ingegnere del suono) ed è stato registrato al Brooklyn Recording (NY), mixato al Germano Studios di Broadway (NY) e anticipato in radio dal singolo Future.
Negli scorsi mesi, Roberta si è aggiudicata la vittoria del contest lanciato da Alex Britti, in qualità di artista più completa, sia per la voce sia per le composizioni inedite, vincendo la possibilità di potersi esibire sul palco in duetto con l’autore stesso, quando si potrà tornare nuovamente a suonare live.